Facebook page Follow me on Twitter Follow on Linkedin Follow me on Flickr Read my Feed RSS

phpDay & jsDay: one week to go

by David Funaro on May 7, 2012

Tra poco più di una settimana partirà ufficialmente il jsDay uno degli eventi italiano più attesi dell’anno. Sarà l’ottimo lavoro di organizzazione del Grusp o la presenza di alcuni personaggi big, fatto sta che questo evento sta facendo una sacco di eco.

I programmi, a questo punto definitivi, sono online e si possono consultare qui ( http://2012.phpday.it/schedule/http://2012.jsday.it/schedule/ ). A proposito di programmi quest’anno c’e una novità degna di nota. Gli eventi sono stati registrati sul sito EventBoard. Scaricando l’apposita applicazione sul proprio dispositivo mobile si potranno avere tutte le informazioni sulla conferenza, consultare il programma e stabilire la propria agenda.

EventBoard

Ma non è tutto: lo sforzo che è stato fatto su twitter per mettere in evidenza l’evento non è stato vano. Sono arrivati talmente tanti tweet che l’Aperol non ha potuto fare a meno di diventare Media sponsor della conferenza incaricandosi di offrire gli aperitivi sia del 16 che del 18. Il 17 invece, si terrà la prima Symfony CMF Hacknight. Un progetto open source sviluppato interemente dalla community di symfony. Basato su Symfony2 si tratta di un Content Management Framework. Il progetto sembra molto interessante, non manca infatti un talk a riguardo durante il phpDay.

Ultima interessante informazione, durante l’evento verrà presentato il libro tutto italiano http://www.phpbestpractices.it/. PHP Best Practices, il primo libro nel suo genere in lingua italiana, che affronta dal punto di vista di alcuni professionisti di spicco nel mondo PHP italiano le migliori pratiche di sviluppo introdotte dalle nuove versioni del linguaggio.

Ci vediamo a Verona.

 

Previous post:

Next post: