Facebook page Follow me on Twitter Follow on Linkedin Follow me on Flickr Read my Feed RSS

Road to IDCAMP – Daniele Leone

by Giuliano Iacobelli on July 18, 2012

Aspettando l’IDCAMP facciamo qualche domanda a Daniele Leone:

Di cosa parlerà il tuo talk:
Apple AppStore e Google Play sono le principali piattaforme per la distribuzione delle App. Tutti le usiamo ma quali sono le dinamiche e gli algoritmi che creano il turnover delle App? Come portare un’App al Top della Classifica? Quante installazioni e guadagni realizzano le migliori App? Scopriremo dati, tecniche e segreti che ci aiuteranno a capire come avere successo con le nostre App.

- descrivi il gruppo di indigeni in 140 caratteri
Un gruppo di persone che non ha paura di condividere la conoscenza. La conoscenza è l’unica strada per il progresso e l’innovazione.

- cosa sono per te il web e il digitale, che impatto hanno sulla tua vita?
Web e digitale sono lavoro, amicizie, intrattenimento e conoscenza. Mi circondano, si integrano nella mia vita quotidiana. Cerco di mantenere un equilibrio tra vita digitale e vita reale. Li considero strumenti e cerco di utilizzarli come tali.
- quanto pensi sia importante che network come quello di indigeni si preoccupino di favorire lo sviluppo e la diffusione della cultura digitale?
I Network come ID aiutano e promuovono la costruzione condivisa dell’informazione. Senza di essa lo sviluppo culturale e tecnologico avrebbe ritmi decisamente più lenti. La forza di un Network è in ognuno dei suoi partecipanti. I Network orizzontali, come ID, possono essere un tassello importante per un futuro migliore, per tutti.
- facci un saluto da indigeno digitale
May the Force be with you! (forse è più da Nerd che da Indigeno)

 

Previous post:

Next post: