Facebook page Follow me on Twitter Follow on Linkedin Follow me on Flickr Read my Feed RSS

Startupper al Forum PA

by Giuliano Iacobelli on May 14, 2012

Per realizzare una Pubblica Amministrazione che funzioni meglio, costi meno e sia più moderna, democratica ed efficiente, occorre puntare su innovazione, formazione e aggiornamento. A tale scopo puntualissimo arriva anche quest’anno la nuova edizione del Forum PA in programma a Roma dal 15 al 18 maggio 2012.

Dalle parole del Ministro della Pubblica Amministrazione e della semplificazione, Filippo Patroni Griffi:

“La manifestazione sarà l’occasione per un confronto tra governo centrale, regioni, enti locali, sistema delle imprese, mondo dell’università e della ricerca, terzo settore, cittadinanza organizzata, sui principali temi che concernono l’innovazione nell’amministrazione pubblica e nei sistemi territoriali.

I grandi temi sul tappeto della prossima edizione spaziano dal settore del lavoro pubblico per un’ottimizzazione delle performance e un’adeguata valorizzazione delle professionalità  a quello della selezione, formazione e status del funzionario pubblico; alla riorganizzazione e innovazione nelle strutture, negli apparati e nei processi attraverso una politica di innovazione organizzativa, gestionale e tecnologica; all’intensificazione degli sforzi verso un “open government” che garantisca trasparenza e accountability ; alle politiche di semplificazione per la riduzione degli oneri burocratici a carico di cittadini ed imprese.”

Mettendo al centro l’Open Government, nel calendario degli appuntamenti a FORUM PA 2012 non potevano mancare i protagonisti dal mondo degli startupper e dei giovani innovatori, nazionali e internazionali. Accanto alla sezione espositiva che offre l’opportunità di venire in contatto con oltre duecento organizzazioni tra grandi player dell’ICT e pubbliche amministrazioni, centrali e locali, vi segnaliamo tre key note in tema di start up e open innovation, da mettere in agenda il 17 maggio a FORUM PA. In ordine di intervento, Gianluca Dettori, Fabio Lalli e Simon Scheneider.
Inoltre

Agenda dello start upper il 17 maggio a FORUM PA 2012 

Previous post:

Next post: